Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

La Biblioteca diventa digitale con il servizio MEDIA LIBRARY ON-LINE

Pubblicata il 08/07/2014

Dal 1 giugno 2014 ​per tutti gli utenti delle 88 biblioteche in rete del Sistema bibliotecario provinciale padovano è possibile avere a disposizione gratuitamente il servizio MLOL - ​Media Library On Line. Una biblioteca digitale che consente, in biblioteca, da casa e, ​ovunque si voglia, l'accesso ed il prestito di quotidiani italiani e stranieri, ebook, audiolibri, musica, video, banche dati e altro ancora, con pochi semplici click. Accessibile direttamente dal proprio computer,​ smartphone o tablet, aperta 24 ore al giorno, sette giorni a settimana e 365 giorni l’anno.
Ogni utente iscritto ad una delle biblioteche in rete del Sistema bibliotecario provinciale padovano potrà scaricare e prendere in prestito per un periodo di 14 giorni fino a due e-book contemporaneamente al mese. Dal punto di vista del “prestito digitale” (digital lending), MLOL sperimenta le due modalità più diffuse oggi sul mercato: streaming e download a tempo. L’utente può rimanere collegato alla rete senza appesantire il ​PC oppure, per alcuni editori, scaricare il contenuto e consultarlo quando gli fa più comodo senza necessariamente essere connesso online. Per accedere al servizio sarà sufficiente essere in possesso della tessera bibliotecaria, collegarsi all’indirizzo http://opac.provincia.padova.it e digitare username e password assegnati dalla biblioteca per l’accesso ai servizi online nel catalogo di rete. 

​Per maggiori informazioni consulta la pagina http://www.provincia.pd.it/index.php?page=medialibraryonline o chiama la Biblioteca comunale​ allo 
049/9453261.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato pieghevoleMLOL_2014.pdf 128 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto