OMAGGIO AD ENNIO MORRICONE - 5 NOVEMBRE

Pubblicata il 31/10/2023

𝗢𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗔𝗗 𝗘𝗡𝗡𝗜𝗢 𝗠𝗢𝗥𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗘
Domenica 5 novembre ore 20.45 Sala teatro San Giorgio
🎼Uno spettacolo che è un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento: il M° Ennio Morricone.
🎬Una serata di musiche da Oscar, diretta dal Maestro Fabrizio Castania, che vuole essere un tributo al grande Maestro Morricone, due Oscar, tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d'Argento, due European Film Awards, un Leone d'Oro alla carriera e un Polar Music Prize, più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo.
🎻Le sue composizioni hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi.
🎥Il concerto ci porterà dritto dentro al mondo degli spaghetti western di Sergio Leone, ma anche nelle magiche atmosfere di “Mission” e del più moderno “Nuovo Cinema Paradiso”.
😇Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia, un viaggio dentro al cinema che ha fatto storia.
🎞L'evento è realizzato da Art WhyNot ed è inserito nel cartellone provinciale di Reteventi.
💢𝗟'𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗲̀ 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼, 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗲𝘀𝗮𝘂𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶.