Bando per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà - 2014

Pubblicata il 23/10/2014

Il bando regionale intende promuovere a titolo di sperimentazione, l'istituzione di un fondo per la concessione di prestiti a tasso zero da parte dei Comuni per il pagamento di spese mediche e di canoni di affitto per abitazioni non di lusso. I prestiti assegnati, il cui valore massimo non può superare la cifra di €. 5.000,00 per ciascun nucleo, saranno restituiti ai Comuni secondo piani personalizzati e concordati.

Il cittadino richiedente, dal 01/10/2014 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 28/11/2014, deve:
 - compilare la "DOMANDA DEL PRESTITO" tramite procedura informatica
- recarsi presso il Comune di residenza e consegnare i documenti richiesti dal bando oppure inviare detti documenti con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente.

Per informazioni consultare il sito della Regione Veneto: