Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

DAL PAT AL PIANO DEGLI INTERVENTI

Pubblicata il 07/03/2016

La Legge Urbanistica Regionale n. 11 del 2004 “Norme per il Governo del Territorio” articola il Piano Regolatore Comunale in disposizioni strutturali, contenute nel Piano di Assetto del Territorio (PAT) ed in disposizioni operative, contenute nel Piano degli Interventi (PI).
Il Comune di San Giorgio in Bosco  è dotato di PAT efficace, approvato dalla Conferenza dei Servizi decisoria con la Provincia di Padova  in data 13 gennaio 2016 e corso di ratifica. Con l’entrata in vigore del PAT, l’attuale Piano Regolatore Generale, acquisirà valore ed efficacia del Piano degli Interventi. Questo consente al Comune di procedere ad aggiornare le previsioni urbanistiche e gli obiettivi di pianificazione in linea con il PAT,  senza più la necessità di approvazioni superiori, mediante provvedimenti di competenza esclusiva del Consiglio Comunale. 
L’art. 18 della nuova legge urbanistica regionale introduce l’obbligo da parte del Comune, nel momento in cui intraprende la redazione di un nuovo strumento urbanistico generale, definito Piano degli Interventi, di produrre un Documento del Sindaco che fissi gli obiettivi da raggiungere con la nuova pianificazione. Tale documento è stato presentato al Consiglio Comunale nella seduta del 20 gennaio  2016, e costituisce avvio del procedimento di consultazione, partecipazione e concertazione sullo strumento urbanistico che, nel caso in specie, è riferito alla 1^ variante al Piano degli Interventi.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Documento del Sindaco 2016-2020.pdf 469.55 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto