Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

RIMBORSO IVA ETRA

Pubblicata il 16/02/2017

ETRA
Futuro sostenibile
 
 
Comunicato agli utenti
 
 
 
 
La normativa fiscale nazionale impone ai gestori dei servizi pubblici e quindi anche ad
Etra, di applicare l'Iva sulla tariffa rifiuti.
Etra versa regolarmente all'Erario l'Iva delle bollette.
Etra, pertanto, non può restituire somme che sono già state versate nelle casse dello Stato: le richieste che perverranno in tal senso non potranno essere accolte. Solo un provvedimento giudiziale può riconoscere all'utente il diritto alla restituzione dell'Iva incassata dall'Agenzia delle Entrate, ma ovviamente, tutti gli oneri conseguenti ad una causa dovranno essere sopportati dall'utente stesso.
In questi giorni si sono diffuse voci di soggetti che si propongono come intermediari per ottenere la restituzione dell'Iva, chiedendo il pagamento di piccole somme iniziali per aprire la pratica.
Etra avvisa l'utenza, che tali soggetti non sono stati autorizzati dalla società a richiedere somme di denaro e declina ogni responsabilità.
Di tali segnalazioni è stata informata la Polizia Tributaria per quanto di competenza. Etra fa presente all'utenza che, a seguito della sentenza della Corte di Cassazione del marzo 2015, ha interpellato ufficialmente l'Agenzia delle Entrate, affinché si pronunci in ordine alla restituzione dell'Iva pagata dai nostri utenti.
Allo stato attuale non è ancora pervenuta una risposta, ma non appena l'Agenzia si pronuncerà, la Società informerà prontamente i cittadini.
 
 
Vigonza, 16 febbraio 2017

 
 
Etra Spa
 
Energìa Territorio Risorse Ambientali
 
 
 
 
Sede
 legale:
Largo Parolini, 82
36061 Bassano del Grappa (VI)
 
 
 
Sede amministrativa: Via del Telarolo, 9 35013 Cittadella (PD)
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ETRA.pdf 48.52 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto