E' Una Buona Idea San Giorgio fà la Differenza

Pubblicata il 22/10/2019
Dal 22/10/2019 al 31/01/2020

L’Amministrazione Comunale di San Giorgio in Bosco in collaborazione con Etra SpA hanno avviato una campagna di sensibilizzazione “La raccolta differenziata E’ una Buona Idea” per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti e per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti sul territorio.
Per questo saranno organizzati alcuni info point con la presenza di un tecnico Etra disponibile per informazioni, chiarimenti e aggiornamenti sulla raccolta differenziata.
Saranno organizzate serate informative dove verranno forniti i dati della raccolta differenziata ed approfondite tematiche ambientali.
Verrà creato un gruppo di “Ecovolontari” composto da cittadini disponibili a collaborare con il Comune per la promozione di attività a carattere ambientale e sorveglianza; saranno opportunamente formati da Etra e potranno visitare un impianto di trattamento rifiuti.
Saranno coinvolte anche i plessi scolastici per i quali Etra ha realizzato uno specifico percorso didattico denominato Etra Academy.
 A Gennaio verrà infine organizzata una Giornata Ecologica per  ripulire un tratto del nostro territorio comunale.
Nella locandina in allegato viene illustrato il programma dettagliato dell’iniziativa.

Allegato SanGiorgioBosco LETTERA A4 new2019.pdf 1.95 MB