Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

LETTERA AL SINDACO

Pubblicata il 14/04/2020
Dal 14/04/2020 al 10/05/2020

Buongiorno bambini e ragazzi! 
Da settimane ormai, passando davanti alle nostre scuole, non si sentono più le vostre voci, le vostre urla che sentivo sempre mentre giocavate nei parchi delle scuole... La tristezza che mi lascia il silenzio mi spinge a chiedervi di fare una cosa per me: vorrei che scriveste una lettera al Sindaco, sì proprio a me, raccontandomi la vostra giornata e descrivendomi quello che  questa triste situazione vi sta lasciando.
Per il momento non potete spedirmela... Quindi vi chiedo di scriverla e  chi può manda una foto della sua  lettera alla mia mail
sindaco@comune.sangiorgioinbosco.pd.it
Poi, finita l'emergenza, mi invierete l’originale attraverso la scuola o me lo porterete in municipio, così potremo incontrarci. Quando le avrò tutte nella versione scritta a mano da voi, le metterò in un bellissimo raccoglitore che conserveremo in biblioteca e, fra qualche anno, quando sarete più grandi, potrete rileggere quello che avete vissuto e pensato in questi giorni. 
Mi raccomando però di scriverla di pugno, un vero manoscritto, inviandomi per ora la foto! 
Anche i ragazzi più grandi possono scrivermi, anche chi frequenta le superiori: aspetto le vostre lettere e i vostri pensieri!
IL SINDACO - Pettenuzzo Nicola
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato IMG-20200414-WA0003.jpg 155.02 KB
Allegato IMG-20200414-WA0002.jpg 171.23 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto