Progetto VALI per la disoccupazione

Pubblicata il 11/05/2021

progetto VALI è un percorso che può aiutarti a:
  • essere più consapevole delle tue competenze;
  • conoscere le opportunità  e i servizi presenti nel tuo territorio;
  • inserirti nel mondo del lavoro grazie all’affiancamento di un professionista.
VALI fa per te se:
  1. Risiedi in un comune della provincia di Padova o Rovigo;
  2. hai la cittadinanza comunitaria o sei in possesso di un regolare permesso di soggiorno che ti autorizzi a lavorare (ad eccezione dei richiedenti protezione internazionale)
  3. sei iscritto al Centro per l’Impiego
  4. non hai lavorato per più di 6 mesi nell’ultimo anno con contratto di lavoro subordinato o parasubordinato oppure sei un lavoratore autonomo con reddito inferiore a 4.800 euro annui
  5. Appartieni a un nucleo familiare con ISEE non superiore a 20.000 euro e sei in una di queste condizioni:
a) hai un reddito annuo complessivo non superiore a 8.145 euro
b) famiglie monoparentali con figli a carico
c) famiglie monoreddito con figli a carico

COME PARTECIPARE?
1. Verifica di avere tutti i requisiti necessari;
2. Scarica il modulo di domanda che trovi qui sotto;
3.Compila il modulo di adesione in ogni sua parte;
4. Invia la tua candidatura a progettovali@irecoop.veneto.it (la mail dovrà avere come oggetto ”candidatura progetto VALI”) e allega il modulo di adesione con la documentazione richiesta.

Se la tua candidatura soddisfa tutti i requisiti, verrai contattato per un colloquio conoscitivo presso il punto di accesso di Camposampiero.

ATTENZIONE: senza tutti i documenti richiesti, non verrà presa in considerazione la tua candidatura

QUANDO PUOI CANDIDARTI?
Dal 1 marzo al 31 maggio e dal 1 settembre al 30 novembre di ogni anno.

Non verranno prese in considerazione le candidature inviate fuori da queste finestre temporali.

Il 31 maggio si chiude la prima finestra temporale. I posti disponibili sono 250, invia la tua candidatura prima che il tempo scada!

Per ulteriori informazioni visita il sito web https://www.progettovali.it/

Allegato VALI_Domanda_maggio.pdf 82.02 KB
Allegato VALI_flyer.pdf 91.48 KB