EXPO VENETO: PORTALE ONLINE

Pubblicata il 01/07/2014

ON LINE DA GIUGNO IL PORTALE EXPO VENETO: PER LE AZIENDE UN’OPPORTUNITA’ DA COGLIERE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA D’IMPRESA

In occasione dell'Expo 2015 il Comitato Expo Veneto ha realizzato un portale a disposizione delle aziende e degli enti del Veneto per promuovere business, attività e peculiarità così da poter favorire la conoscenza nel mondo economico regionale veneto.
Il portale Expo Veneto tra l’altro gode di una stretta collaborazione con l'Expo di Milano e quindi può sfruttarne a pieno la grande visibilità.
Per le aziende venete si tratta di un'occasione fondamentale per favorire sia il processo di internazionalizzazione che per allargare la platea dei propri potenziali clienti, visitatori, consumatori ed investitori.

Il progetto Expo Veneto ed il suo portale proseguiranno e saranno attivi anche oltre la durata dell'Expo Milano (31 maggio - 31 ottobre 2015), trasformandosi in un vero e proprio punto di riferimento e porta di scambio ed accesso alla nostra Regione.
Tra l’altro il progetto è contenuto in un protocollo d'intesa per la promozione del sistema economico regionale che è stato sottoscritto da Confcommercio e tutte le altre principali associazioni imprenditoriali dell'industria, dell'artigianato, del terziario, dell'agricoltura e della cooperazione, e dalle tre sigle sindacali dei dipendenti.

L'idea è di creare un'esperienza per chi arriverà e passerà in Veneto per l’Expo 2015, per favorire il più possibile il contatto conoscitivo con la nostra regione. Le stime parlano di 20 milioni di visitatori per l'esposizione milanese, ma chi attraverserà l'oceano non perderà l'occasione per visitare anche Venezia. Il territorio veneto potrà contribuire dal punto di vista dell'ospitalità, ma soprattutto può avviare una macchina destinata a durare nel tempo.

l portale informatico servirà per informare e coordinare le diverse iniziative e i soggetti che vi lavoreranno. Dando anche occasione di visibilità a tutte quelle imprese che offrono servizi complementari alla realizzazione di questi eventi (comunicazione, trasporto, alloggio, ristorazione, ecc.) e che nel portale potranno trovare spazio come potenziali fornitori.

La cultura d'impresa è il fulcro del progetto, in un contesto di piccole e medie imprese già fortemente proiettate verso l'export.
Le aziende e gli enti del Veneto che desiderano iscriversi al portale Expo Veneto dovranno registrarsi on line, in via del tutto gratuita, alla pagina http://areaoperativa.expoveneto.it/ e inserire almeno un evento in italiano.

Dopo la verifica e validazione dell'evento da parte del Comitato Esecutivo di Expo Veneto, l'azienda dovrà inserire obbligatoriamente l'evento anche nella sua versione inglese (anche se è auspicabile l'inserimento anche di una o più lingue straniere previste dal sito).
Le imprese che vorranno abilitarsi come fornitori di servizi troveranno nel portale un percorso a loro dedicato che le guiderà nella procedura. Il portale sarà on line dal prossimo mese di giugno, è opportuno procedere alla registrazione al più presto.

L’ASCOM FORNISCE OGNI SUPPORTO TECNICO (centrostudi@ascompd.com; questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. QUESTO QQ Tel. 049 8209767).