REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016 - VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO.

Pubblicata il 08/10/2016

Dal 01 gennaio 2016, con l'entrata in vigore della Legge n. 52 del 06/05/2016, per le elezioni referendarie, gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almento 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione) possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero. Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.
Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all'estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro il giorno MERCOLEDI' 02 NOVEMBRE 2016. La domanda va presentata all'ufficio Protocollo del Comune entro 02 novembre 2016.
MODULO PE LA DOMANDA
Per informazioni ufficio elettorale tel. 049/9453220