PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ - ANNO 2019

Pubblicata il 09/07/2019
Dal 09/07/2019 al 24/07/2019

Scadenza 24 agosto 2019

La Regione del Veneto ha approvato un programma di interventi straordinari a favore delle famiglie in difficoltà, per l’anno 2019, che interessa:
  • le famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati per il pagamento del canone di locazione  (linea di intervento n. 1);
  • le famiglie con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori (linea di intervento n. 2);
  • le famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro (linea di intervento n. 3).
Il programma si rivolge ai nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00.
Per le famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati, è previsto un intervento di natura forfettaria di € 1.000,00 per ciascun nucleo, finalizzato al pagamento (totale o parziale) del canone di locazione sostenuto nell’anno in corso.
Per le famiglie con minori rimasti orfani sono previsti interventi di € 1.000,00.
Per le famiglie con quattro o più figlio  è previsto un contributo di € 125,00 per ciascun figlio minore, mentre € 900,00 sono previsti per ogni parto trigemellare.
La Regione del Veneto provvederà a redigere una graduatoria relativamente a ciascun intervento.
Il programma completo è consultabile nel link http://www.regione.veneto.it/web/sociale/bandi-/-avvisi
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere ad una o più linee di intervento , deve presentare, entro il 24 agosto 2019, il modulo di adesione al programma, scaricabile alla voce “Documenti” di questa pagina.
Il modulo, con la relativa documentazione allegata, deve essere presentato con una delle modalità indicate:
  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Vicolo Bembo 1, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento  (fa fede la data del timbro postale), da inviare a: Comune di San Giorgio in Bosco, Vicolo Bembo 1 – 35010 San Giorgio in Bosco (PD);
  • via email all’indirizzo protocollo@comune.sangiorgioinbosco.pd.it o via pec a sangiorgioinbosco.pd@cert.ip-veneto.net

Allegato avviso.pdf 670.57 KB
Allegato modulo domanda.pdf 170.71 KB
Allegato DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE-Residenza e stato famiglia.pdf 489.5 KB