LAVORI SULLA TRATTA FERROVIARIA CITTADELLA-CAMPOSAMPIERO. COMUNICATO.

Pubblicata il 26/07/2019
Dal 26/07/2019 al 31/07/2019

Nella mattinata di oggi 26.07.2019 il Sindaco Pettenuzzo Nicola assieme al tecnico comunale ha incontrato la ditta che stà eseguendo per conto di RFI i lavori di manutenzione della tratta ferroviaria Cittadella-Camposampiero, per trovare una soluzione al fatto che i lavori hanno creato dei dossi in corripondenza delle intersezioni dei binari alla viabilità comunale di Via Montegrappa, Via Lucchetta, Via Galvanelle.
Il funzionario della ditta ha riferito che i dossi sono diventati più accentuati a causa dell'inalzamento di circa 20 cm. dei binari secondo il progetto RFI.
Si è concordato quanto segue:
- stesura di asfalto per circa 2 mt. ambo i lati dei binari per attenuare temporaneamente il dislivello venutasi a creare; (Intervento già realizzato in giornata)
- creazione di un piano di circa 5 mt. in asfalto in corrispondenza dei binari e rampe di accesso sempre in asfalto (lunghezza circa 20 mt) con idonea livelletta in modo da raccordarsi in maniera dolce all'attuale piano viabile. (intervento da realizzarsi entro mercoledì 31.07.2019)
E' stata installata nel frattempo idonea segnaletica di cantiere per segnalare il pericolo.
Il Comune monitorerà la situazione e resterà in contatto con la ditta fino al completamento dei lavori.