Bando famiglie numerose - Bonus famiglia

Pubblicata il 13/02/2014

Nell'ambito degli interventi in sostegno delle famiglie la Regione Veneto, con deliberazione della Giunta Regionale n. 2407 del 13 dicembre 2013, ha disposto interventi economici a favore delle famiglie con parti trigemellari o con un numero di figli pari o superiore a quattro.

Il contributo, denominato bonus famiglia è rivolto ai cittadini italiani o di uno Stato appartenente all'Unione Europea, ai rifugiati politici e ai cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno CE (per i soggiornanti di lungo periodo) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno. I componenti il nucleo familiare (coniugi e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia; inoltre i richiedenti devono essere residenti nella Regione Veneto ed essere titolari di un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), riferito ai redditi dell'anno 2012 dichiarati nel 2013 (risultante dall'ultima dichiarazione dei redditi valida ai fini fiscali), da € 0 ad € 25.000,00.

Le   domande   vanno   presentate   a   partire   dall'  11/02/2014   entro   il   termine   perentorio   delle   ore   12.00  dell'  11/04/2014,   unicamente   via   web  al  sito  della  Regione  Veneto:

vedasi link:      https://salute.regione.veneto.it/web/sociale