Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

Segretario Comunale

Competenze

Ai sensi degli artt. 29 e 30 dello Statuto Comunale e dell’art.21 del Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi, al Segretario Comunale compete la direzione e il coordinamento di tutti gli uffici e servizi del Comune. Svolge attività di vigilanza e garanzia per il buon andamento e l’imparzialità dell’azione amministrativa. E’ capo del personale. E’ il primo referente istituzionale del Sindaco, della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale. Se richiesto rappresenta l’Ente nelle sedi esterne, anche istituzionali. Assicura l’attuazione dei provvedimenti adottati e dispone l’esecuzione.

Partecipa alla definizione degli obiettivi annuali e dei programmi degli organi politici e concorre all’attuazione. Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa; partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e cura la verbalizzazione; roga i contratti nei quali il Comune è parte, autentica scritture private ed atti unilaterali. Nomina le commissioni esaminatrici nei concorsi per l’assunzione di personale e svolge funzioni di presidente nei posti apicali; stabilisce gli orari di servizio e di lavoro del personale; presiede il nucleo di valutazione; dirige l’ufficio per i procedimenti disciplinari; concorre a determinare la dotazione organica, l’assetto organizzativo dell’Ente e l’erogazione dei servizi; fornisce pareri di legittimità. 

Esercita ogni altra funzione attribuita dallo statuto, dai regolamenti comunali o dal Sindaco.

Segretario Comunale: Dott.ssa Maria Angelucci

Locazione: VILLA BEMBO - Vicolo Bembo

Emailsegretario@comune.sangiorgioinbosco.pd.it 

Telefono: 049/9453202

Orari: MARTEDI'   13.00 - 19.00
          VENERDI'   09.00 - 13.30

torna all'inizio del contenuto