CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021 - AVVISO .

Pubblicata il 03/11/2021

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie. Nel 2021 le famiglie che partecipano al Censimento sono 2 milioni 472.400 in 4.531 Comuni sull'intero territorio nazionale. Le famiglie del Comune di San Giorgio in Bosco interessate al Censimento 2021 sono circa 300. Per poter arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
La rilevazione è suddivisa in Areale, che termina il 18 novembre 2021 e di Lista che termina il 23 dicembre 2021.
Si ricorda che partecipare al Censimento, qualora interessati, è un obbligo di legge e la violazione dell'obbligo di risposta prevede una sanzione.
Come partecipare al Censimento: Ogni anno le famiglie coinvolte nel Censimento partecipano ad una delle due rilevazioni campionarie:
una che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito ista (rilevazione da lista): vi partecipano solo le "famiglie campione" che ricevono una lettera nominativa con le informazioni del Censimento e con le proprie credenziali di accesso:
un'altra che prevede invece la compilazione online tramite un rilevatore incaricato dal Comune (rilevazione Areale): vi partecipano le famiglie che risiedono nei "territori campione", che saranno avvisate tramite lettera non nominativa del Censimento.
La famiglia può: contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre 2021 tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle 21
contattare o andare presso uno dei Centri comunale di rilevazione istituiti in ciascun Comue (Ufficio anagrafe negli orari di apertura)
consultare le Domande frequenti sul sito dell'Istat.
Contatti: Marcon Gianni - Ufficio Anagrafe - tel: 049/9453220/21 - mail: demografici@comune.sangiorgioinbosco.pd.it.