Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

Emergenza Ucraina: da oggi è possibile donare anche dal sito della piattaforma pagoPA e dall'app IO

Pubblicata il 01/04/2022

 
Data la straordinaria gravità delle conseguenze umanitarie della crisi in Ucraina, PagoPA S.p.A. ha messo a disposizione l’omonima piattaforma dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione per permettere ai cittadini di effettuare anche donazioni, grazie a una funzionalità dedicata. I cittadini potranno donare in pochi clic sia online tramite questo sito, sia dall’app IO (aggiornando all’ultima versione disponibile negli store), scegliendo di destinare il proprio supporto a una o più campagne di raccolta fondi tra quelle attivate in queste settimane dalle organizzazioni aderenti. In entrambi i casi, grazie alla collaborazione con Nexi, la donazione avverrà  senza commissioni in caso di pagamento con carte di credito, debito o prepagate dei circuiti supportati.

PagoPA dà così il via a un'iniziativa realizzata con il supporto del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, che vede l’adesione di Croce Rossa Italiana, Fondazione AVSI, Fondazione Soleterre Onlus e Save the Children, tra le realtà in prima linea nel fornire assistenza alle vittimi civili.


LINK per accedere alla piattaforma pagoPA:

https://www.pagopa.gov.it/it/notizie/2022-03-24-donazioni-emergenza-ucraina.html#:~:text=Data%20la%20straordinaria%20gravit%C3%A0%20delle,grazie%20a%20una%20funzionalit%C3%A0%20dedicata.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto