Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

CORONAVIRUS - DISPOSIZIONI DEL DPCM 22 marzo 2020

Pubblicata il 23/03/2020
Dal 23/03/2020 al 03/04/2020

Si pubblica il DPCM del 22 marzo 2020
 
Da oggi e fino al prossimo 3 aprile, è stata sancita la sospensione di tutte le attività produttive non considerate essenziali. 
 
Con il nuovo DPCM vengono quindi chiuse tutte le fabbriche, sull'intero territorio nazionale, che non sono considerate essenziali. Rimangono in funzione quelle alimentari e il settore dell'igiene personale e della sanità; un'altra serie di attività restano aperte, in quanto considerate attività economiche essenziali. Tra queste troviamo le fabbriche che producono materiali plastici, l'industria della carta e del cartone, il settore dell'acqua e dell'energia elettrica, le attività per la distribuzione del gas e quelle connesse alla meccanica e agli autoveicoli, i trasporti, i servizi di pulizia e di vigilanza. 
 
Per sapere con certezza se la propria attività di lavoro verrà chiusa fino al prossimo 3 aprile per effetto del DPCM consigliamo di rivolgersi al datore di lavoro o di fare riferimento al codice ATECO della propria attività citato nell’allegato 1 del DPCM in oggetto (attività essenziali che rimangono aperte).
 
All’art 4 si precisa che le attività sospese dal Decreto odierno completano le operazioni necessarie alla sospensione entro il 25 marzo, compresa la spedizione della merce in giacenza.
 
Le disposizioni del DPCM in oggetto sono efficaci fino al 3 aprile e le stesse si applicano a quelle previste dal DPCM 11 marzo 2020 e all’ordinanza del Ministero della salute del 20 marzo i cui termini di efficacia sono prorogati al 3 aprile.
 
Il Sindaco Nicola Pettenuzzo
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DPCM 22_03_2020 GU.pdf 1.78 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto