Commemorazione dell'Eccidio di Via Cacciatora 29 aprile 1945

Pubblicata il 28/04/2020

Per ricordare il tragico eccidio del 29 aprile 1945 che vide coinvolti i Comuni di San Giorgio in Bosco, Villa del Conte, San Martino di Lupari e Castello di Godego, i Sindaci ripercorreranno il percorso da Sant'Anna Morosina a Castello di Godego, sostando davanti ad ogni monumento commemorativo, per ricordare i concittadini vittime di una violenza efferata quando la guerra sembrava ormai finita.

Partecipa a distanza anche il Sindaco del Comune di Boves dove, nel 1943, ebbe luogo la prima strage nazista in Italia.

Le disposizioni vigenti non consentono la presenza di pubblico.
Tutto sarà ripreso e unito in un video che verrà diffuso appena disponibile. Per non dimenticare Fare Fiorire la memoria.

Il Sindaco Nicola Pettenuzzo

Allegato 75^ Anniversario dell'Eccidio di via Cacciatora 29 aprile 2020.png 313.36 KB