CAMPAGNA INFORMATIVA CONTRO LE ZANZARE

Pubblicata il 28/05/2020
Dal 28/05/2020 al 30/09/2020

Campagna informativa per la lotta alle zanzare.
Da maggio a settembre il Comune con il supporto di My Pest Control srl provvederà al contrasto delle zanzare ma sarà importante anche l'attività svolta dai privati
 Con l’approssimarsi della bella stagione le uova deposte in autunno nei focolai di Zanzara Tigre cominciano a schiudersi, dando vita alla fase larvale della zanzara. Dopo un periodo di circa 7 giorni le larve si trasformano in pupe e da queste sfarfalla l’adulto della zanzara che tutti conosciamo, capace di arrecarci notevoli disagi grazie alla sua molestia e aggressività. Attraverso le punture, poi, possono veicolare virus all’uomo e creare seri problemi di carattere sanitario. È bene, dunque, adottare tutte le misure necessarie volte ad arrestare la riproduzione della Zanzara Tigre. La lotta più efficace e compatibile con l’ambiente è quella preventiva. Lotta preventiva significa bloccare il ciclo biologico della zanzara allo stadio larvale. Su questo fronte pubblico e privati cittadini devono unirsi e collaborare attivamente per la riduzione dei focolai larvali.
IL SINDACO - Pettenuzzo Nicola

Allegato Ordinanza zanzare n 22 del 28 05 2020.pdf 141.19 KB
Allegato Informativa_sulle_malattie_trasmesse_dalla_puntura_della_zanzara_tigre.pdf 180.91 KB
Allegato N.4 REGOLE PER COMBATTERE LE ZANZARE.pdf 799.48 KB