Pubblicata il 27/11/2020
Dal 27/11/2020 al 20/12/2020

Comune di San Giorgio in Bosco 27 novembre 2020
Il Consiglio comunale dedica un minuto di silenzio al Dottor Mario Campagnolo

Giovedì 26 novembre, nella seduta del Consiglio Comunale  a San Giorgio in Bosco, è stato dedicato un minuto di silenzio al Dottor Mario Campagnolo, scomparso nel pomeriggio: medico condotto, poi di base, poi di famiglia, sempre operante a San Giorgio in Bosco, paese in cui era nato e cresciuto e aveva “messo su famiglia” con Amelia e con i figli Luigi e Lucia.
Proveniente da una famiglia contadina con scarsi mezzi a disposizione, aveva coltivato gli studi con tenacia, entrando a Padova al Collegio Universitario dei Medici missionari del CUAMM, organizzazione che ha sempre sostenuto durante la sua vita, essendo il suo iniziale proposito quello di fare il medico prestando il proprio servizio nelle missioni in Africa. Si era laureato come medico chirurgo nel 1977 e, dopo un breve periodo lavorativo all’ospedale, dal 1980 al 2014 è stato medico di medicina generale a San Giorgio in Bosco, spendendosi nel suo lavoro con passione e dedizione assolute.
“Come Amministrazione comunale – sottolinea il Sindaco Nicola Pettenuzzo -ci stringiamo tutti intorno alla famiglia del Dottor Campagnolo, “Il Dottore”, che si è distinto per grande professionalità e profonda umanità. Dotato di una sottile ironia, amava gli studi classici ma sapeva stare con tutti, era appassionato di fiori  e piante e nutriva tantissimi interessi, sempre al passo con i tempi, con un aggiornamento costante e una curiosità mai stanca. Noi Sangiorgesi dobbiamo grande riconoscenza e gratitudine al Dottor Campagnolo, figura di riferimento per tante famiglie, professionista nel suo campo ma soprattutto uomo capace di comprendere e di agire, con fermezza ma anche con grande sensibilità
San Giorgio in Bosco oggi è triste: siamo più soli senza il Dottore, capace di accogliere i nostri dubbi  risolvendoli in una risposta o in un momento di riflessione o sciogliendoli in un sorriso o in una battuta, sempre delicata e rispettosa.
Grazie Mario! San Giorgio in Bosco ti esprime oggi come ieri la sua stima e la sua gratitudine”.

Allegato Comunicato stampa Dott. Mario Campagnolo.pdf 102.2 KB