CONTRIBUTO FSA-covid2

Pubblicata il 10/12/2020

La Regione Veneto con DGR n. 22 del 19.05.2020, ha deliberato l'erogazione di un contributo al pagamento dell'affitto a favore delle famiglie che a causa dell'emergenza covid hanno ridotto in modo importante lo loro entrate nel periodo marzo - maggio 2020.
Con Decreto Dirigenziale n. 197 del 3 dicembre 2020 è stato dato avvio al procedimento FSA-Covid2 in esecuzione della D.G.R. 8 settembre 2020 n. 1286.

Il contributo per coloro che hanno subito una perdita di entrate non inferiore al 50% passa da 400,00 euro a 600,00 euro e il contributo per coloro che hanno subito una perdita di entrate non inferiore al 30% è fissata a 300,00 Euro.
Per ottenere il contributo o il suo incremento è necessario che. i richiedenti siano in  possesso di  un'attestazione ISEE che  sarà automaticamente recuperata dalla banca dati ISEE presso l'INPS con un valore ISEE non superiore a 35.000 euro.
I cittadini che hanno fatto domanda nella precedente edizione del FSA-covid non devono presentare alcuna domanda e riceveranno il contributo in modo automatico sul conto corrente comunicato.
Per permettere ai cittadini che non hanno partecipato alla prima edizione del fondo perché non ne erano a conoscenza o perché ritenevano di non possedere i requisiti è attivo dal 04.12.2020
il sito per presentare domanda online è attivo h24 fino al 14 dicembre.
Per tutte le informazioni visitare il seguente link: