SCATOLE DI NATALE UN DONO SOLIDALE

Pubblicata il 12/12/2020

🎁 Questa iniziativa è nata a Milano, poi si è diffusa in altre città.
Caritas-ACR-Giovanissimi-C’è l’Arcobaleno, con il patrocinio comunale la propongono anche a San Giorgio in Bosco
🌟per coinvolgere la comunità nel trovare un tempo e uno spazio di condivisione in questo Natale.
L’invito è rivolto a tutte le famiglie.
📍Prima cosa scelgo a chi vorrei fare un dono: un bimbo/a ? Un giovane ? Un adulto o un anziano?
📍Seconda cosa prendo una scatola da scarpe e se ho un po’ di fantasia la decoro. .
📍Scrivo all’esterno della scatola a chi è indirizzata (bimbo/a giovane adulto anziano)
📍Poi scorro la lista e scelgo una cosa calda (guanti, sciarpa, calzini ?) una cosa dolce (una merendina ? Delle caramelle - confezioni integre-...)
Devo sempre ricordarmi del destinatario- un prodotto di bellezza..sapone shampoo, dentifricio, crema ? Un gioco (peluche, bambolina, carte, piccolo memory.... )
📍E poi a quel destinatario scrivo un pensiero gentile.
📍Metto il coperchio ma mi ricordo che là scatola deve potersi aprire.
📍Una volta preparata porto la mia scatola dono in Villa Anselmi negli orari stabiliti.
❤️A chi verranno donate ? A famiglie che si trovano in difficoltà .. Ad anziani a persone bisognose della nostra comunità e non solo..

Allegato SCATOLA DI NATALE.jpg 239.04 KB