Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

RILASCIO ATTESTAZIONE PER DETRAZIONE FISCALE MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020

Pubblicata il 11/02/2021

Si avvisano gli utenti che è disponibile sul sito istituzionale nella casella “Servizi Scolastici” il modulo per il rilascio dell’attestazione di pagamento delle spese per la mensa e/o trasporto scolastico relative all'anno 2020, da presentare debitamente firmato:
a) presso sportello Protocollo
b) via mail all'indirizzo  protocollo@comune.sangiorgioinbosco.pd.it 
accompagnato da scansione documento di riconoscimento.
 
N.B.: Il rilascio del documento potrebbe richiedere alcuni giorni.
 
Importante!  Secondo la Legge di Bilancio del 27/12/2019 n. 160, a partire dal 2020, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione d'imposta del 19% degli oneri, spetta a condizione che la spesa sia stata sostenuta con versamenti tracciabili. Quindi, per tutti coloro che intendono fruire della detrazione fiscale del 19% sulle spese scolastiche è indispensabile che i pagamenti non siano stati effettuati in contanti ma tramite versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (Articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).
Il Comune pertanto potrà attestare esclusivamente i pagamenti effettuati nel programma Intempo o con bonifico bancario;
Per i pagamenti tracciabili effettuati c/o La Tabaccheria di Ciscato Federica, basterà presentare la ricevuta rilasciata dalla stessa.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto