Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

Servizi

Tutti i servizi prestati dalla biblioteca comunale sono regolati dalla Carta dei Servizi approvata con deliberazione del Consiglio comunale n. 129 del 10 ottobre 2000.
 
Lettura e consultazione in sede
La consultazione in sede di tutto il patrimonio della Biblioteca è libera e gratuita: la Biblioteca dispone di 22 posti a sedere e di quattro tavoli da studio oltre a 10 poltroncine per una lettura più comoda e informale
 
Prestito
Il prestito a domicilio del materiale documentario è consentito previa esibizione della tessera di iscrizione alla Rete bibliotecaria PD 1 (l’iscrizione è gratuita). Tale tessera dà diritto di accedere al servizio di prestito delle 9 biblioteche aderenti alla Rete.
Possono essere presi a prestito un massimo di 10 volumi contemporaneamente per un periodo di 28 giorni; trascorsi i quali il lettore è tenuto a restituire il materiale o a rinnovare il prestito per altri 28 giorni, anche telefonicamente;
E’ possibile prenotare un testo in prestito ad un altro lettore: al rientro del libro il richiedente sarà avvisato telefonicamente tramite SMS.
 
Prestito interbibliotecario (circuitazione)
La Biblioteca di San Giorgio in Bosco fa parte della Rete bibliotecaria Padova 1 costituita dalle 9 biblioteche anzidette, che mettono a disposizione per il prestito interbibliotecario più di 140.000 documenti.
La Biblioteca raccoglie ogni giorno le prenotazioni fino a un massimo di tre titoli per ogni lettore. Il giorno di consegna dei libri risultati disponibili al prestito è il giovedì. La Biblioteca avverte telefonicamente tramite SMS i lettori dell'arrivo dei titoli prenotati.
 
Informazioni bibliografiche
Il Bibliotecario è a disposizione per qualunque richiesta di informazioni sul patrimonio della Biblioteca, di ricerca bibliografica o documentaria anche su cataloghi di altre Biblioteche.
 
Servizio fotoriproduzioni
Il servizio di fotoriproduzioni è disponibile unicamente per scopi di ricerca e documentazione: il materiale ammesso alla fotoriproduzione è esclusivamente quello in consultazione (Enciclopedie, libri non in prestito, riviste ecc.).
Sono ammesse un massimo di 5 fotocopie per lettore: il servizio è gratuito.
 
Catalogo delle biblioteche della Provincia
Questo sito è dedicato alle Biblioteche Comunali della provincia di Padova, ai servizi erogati e ad una adeguata informazione sul loro patrimonio librario. E’ possibile trovare l’elenco di tutte le biblioteche comunali attualmente funzionanti e una descrizione delle attivita’ svolte dal Centro Servizi Biblioteche, nonchè consultare il CATALOGO COLLETTIVOche contiene il patrimonio di 84 biblioteche comunali per un totale di circa 450.000 libri posseduti.
Nello stesso sito, raffinando la ricerca, è possibile consultare il solo catalogo della biblioteca comunale di San Giorgio in Bosco.
torna all'inizio del contenuto