LISTA BENEFICIARI CARTA DEDICATA A TE 2025

Dettagli della notizia

Lista definitiva dei beneficiari della CARTA DEDICATA A TE 2025 residenti nel Comune di San Giorgio in Bosco

Data:

30 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In adempimento al decreto interministeriale Fondo Alimentare 2025 – Carta dedicata a te 2025, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 186 del 12.08.2025 del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di concerto con il Ministro delle Imprese e del made in Italy, con il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e con il Ministro dell'Economia e delle finanze è pubblicata la lista definitiva dei beneficiari CARTA DEDICATA A TE 2025, individuati da INPS tra i residenti nel Comune di San Giorgio in Bosco.

Gli interessati non devono presentare alcuna domanda, ma sono stati individuati dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di specifici criteri di priorità indicati dal decreto legge.

L’importo di 500,00 euro per nucleo familiare è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Il contributo viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate, che vengono consegnate presso gli uffici postali abilitati ai beneficiari individuati.

Il contributo non è concesso ai nuclei beneficiari di assegno di inclusione, carta acquisti o qualsiasi altra misura di inclusione sociale o contrasto alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico; non è concesso, inoltre ai nuclei nei quali anche un solo componente è titolare di NASPI, disoccupazione, indennità di mobilità, fondi solidarietà, cassa integrazione o qualsiasi fonte di integrazione salariale erogata dallo Stato.

È concessa una sola carta per ogni nucleo familiare.

MODALITA' DI RITIRO DELLA CARTA:

Nuovi beneficiari 2025:

Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

  • La lettera ricevuta dal Comune di San Giorgio in Bosco che riporta il Codice di riferimento della Carta
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:

  • Qualora fossero ancora in possesso della carta, in quanto beneficiari nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale.
  • Qualora avessero smarrito la carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
    • un documento di identità in corso di validità;
    • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
    • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”: https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493

Ultimo aggiornamento: 30/10/2025, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri