Rende noto: indagine promossa dall’Istituto Regionale Ville Venete

Dettagli della notizia

QUESTIONARIO PER I PROPRIETARI DI VILLE VENETE: UN PASSO FONDAMENTALE PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Data:

11 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO di SAN GIORGIO IN BOSCO

rende noto

l'allegata comunicazione dell'Istituto Regionale Ville Venete per la definizione di misure fiscali inerenti agli interventi di riqualificazione energetica e di valorizzazione dei fabbricati storici, attraverso la divulgazione di un questionario informativo destinato alle persone fisiche proprietarie degli immobili.

 

 

L’Istituto Regionale Ville Venete (IRVV) annuncia il lancio di un questionario rivolto ai proprietari delle Ville Venete, con l’obiettivo di raccogliere informazioni utili alla definizione di misure fiscali agevolative per la manutenzione e la valorizzazione di questi beni storici.

L’iniziativa si inserisce nel percorso "Ville in ascolto" anno 2024, che ha visto l’IRVV impegnato in un dialogo costante con i proprietari e i tecnici del settore. In risposta alle richieste emerse durante gli incontri, l’Istituto ha avviato uno studio affidato a professori universitari per individuare incentivi fiscali volti a sostenere interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, riqualificazione energetica e restauro delle Ville Venete. Tale studio analizzerà anche l’impatto economico-finanziario di queste misure sulla finanza pubblica e sul sistema economico regionale.

Il questionario è disponibile online al seguente link: https://forms.gle/Xz5VNW5kWrnMfFhf8 e deve essere compilato entro e non oltre il 22 marzo 2025. La partecipazione attiva dei proprietari è fondamentale per raccogliere dati aggiornati e concreti che possano supportare la proposta di modifica della legislazione fiscale a favore della tutela di questo patrimonio.

www.irvv.net

Link alla lettera del Presidente, prof. Amerigo Restucci

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 10:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri