Descrizione
Lettura e consultazione in sede
La consultazione in sede di tutto il patrimonio della Biblioteca è libera e gratuita: la Biblioteca dispone di 22 posti a sedere e di cinque tavoli da studio oltre a 10 poltroncine per una lettura più comoda e informale.
Prestito
Il prestito a domicilio del materiale documentario è consentito previa esibizione della tessera di iscrizione alla Biblioteca (l’iscrizione è gratuita):
- possono essere presi a prestito un massimo di 3 volumi contemporaneamente per un periodo di 28 giorni;
- trascorsi i 28 giorni il lettore è tenuto a restituire il materiale o a rinnovare il prestito per altri 28 giorni, anche telefonicamente;
- è possibile prenotare un testo in prestito ad un altro lettore: al ritorno dal prestito il lettore che ha fatto la prenotazione sarà avvisato telefonicamente del rientro del libro.
Informazioni bibliografiche
Il Bibliotecario è a disposizione per qualunque richiesta di informazioni sul patrimonio della Biblioteca, di ricerca bibliografica o documentaria anche su cataloghi di altre Biblioteche.
Servizio fotoriproduzioni
Il servizio di fotoriproduzioni è disponibile unicamente per scopi di ricerca e documentazione: il materiale ammesso alla fotoriproduzione è esclusivamente quello in consultazione (enciclopedie, libri non in prestito, riviste, ecc.).
Sono ammesse un massimo di 5 fotocopie per lettore: il servizio è gratuito.
Locazione: Villa Anselmi - Primo Piano - Piazza Manzoni
Collegamenti utili: