Illuminazione Pubblica - Servizio Luce 4

Pubblicata il 06/10/2023

Cambia la gestione degli impianti di illuminazione pubblica ed impianti semaforici per il Comune di San Giorgio in Bosco.
Dal mese di Novembre 2023 partirà il nuovo Servizio Luce 4 – Consip relativo alla gestione, conduzione e riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione del Comune di San Giorgio in Bosco. La ditta affidataria del servizio è la City Green Light srl.
Il servizio, della durata di nove anni, riguarda la gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione ed impianti semaforici, comprensiva della fornitura di energia elettrica, nonché l’efficientamento energetico tramite la riqualificazione impiantistica dell’intero parco di apparecchi illuminanti, compreso un servizio di segnalazione guasti attivo H24 raggiungibile attraverso numero verde o apposita App.
Nel servizio la ditta City Green Light prevede, compresi nel canone pari ad €. 1.059.644,26 € iva esclusa, interventi di riqualificazione energetica, miglioramento tecnologico ed adeguamento normativo che includono la sostituzione di circa n.705 punti luce tradizionali con lampade a led, la condivisione del risparmio energetico e l’installazione di processori di telecontrollo nei quadri di comando per una spesa calcolata complessiva di €. 350.000,00 iva esclusa.
E’ prevista inoltre la possibilità per l’amministrazione comunale di utilizzare una quota extracanone, per l’intero periodo di vigenza del contratto, pari ad €. 105.000,00 iva esclusa per interventi di manutenzione straordinaria aggiuntivi a quelli compresi nel canone.
L’attivazione del servizio, e le contestuali opere di riqualifica, permetteranno il conseguimento di efficientamento energetico pari a 124.945,52 kwh/annui, efficienza dei corpi illuminanti ed una migliore qualità della luce, oltre al contenimento dei costi di gestione, ma anche al contenimento dei gas serra e contestuale riduzione dell’inquinamento