Comune di San Giorgio in Bosco
Portale Istituzionale

Seguici su

Convenzione regolante l'intesa per le raccolte di metalli ferrosi e non ferrosi nel territorio del Consiglio di Bacino Brenta

Pubblicata il 07/12/2023

si comunica che con delibera di Comitato di Bacino n.14 del 08/06/2023 è stato approvato lo “Schema di Convenzione regolante l’intesa per le raccolte di metalli ferrosi e non ferrosi nel territorio del Consiglio di Bacino Brenta per i Rifiuti”, disponibile nel sito istituzionale dell’Ente www.consigliobrentarifiuti.it in amministrazione trasparente/ provvedimenti. Si ricorda in merito che il Regolamento Unificato di gestione dei rifiuti urbani e di disciplina della tariffa avente natura corrispettiva, approvato con delibera di Assemblea n.13 del 29/04/2022, all’articolo 42 “Associazioni di volontariato” prevede la stipula di apposite convenzioni necessaire per gestire il flusso di tali rifiuti in trasparenza e regolarità formale. La Convenzione d’Ambito è pensata per supportare le Associazioni di volontariato che contribuiscono in diversi modi alle finalità di riduzione dei rifiuti urbani e per promuovere, anche attraverso tali attività, il raggiungimento degli obiettivi previsti dalla programmazione d’Ambito e dalla pianificazione regionale, nel rispetto delle stringenti disposizioni normative in materia di rifiuti. E' auspicabile darne la max informazione, anche attraverso le Parrocchie e le Associazioni interessate, per prevenire gestioni scorrette e rischi connessi al reato di trasporto rifiuti senza autorizzazione.
Per tutte le necessità informative e procedurali, si invitano i Comuni e le Associazioni interessate a mettersi in contatto diretto con il gestore affidatario ETRA spa (referente tel. 049-8098558 – email: l.rettore@etraspa.it).

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto