Contributo: Misure urgenti di Solidarietà Alimentare COVID-19"

Pubblicata il 19/04/2021

Avviso per l'assegnazione di voucher comunali
per l'acquisto di generi di prima necessità in relazione alla situazione economica
determinata per effetto delle conseguenze dell'emergenza COVID-19

Con l'iniziativa di cui al presente avviso il Comune di San Giorgio in Bosco intende sostenere i nuclei famigliari che si trovano in stato di bisogno a causa dell'emergenza epidemiologica da virus Covid-19, garantendo a tutti i cittadini l'accesso ai generi alimentari e ai prodotti di prima necessità.
I criteri di accesso ai buoni spesa risultano quelli di seguito riportati:
  • residenza nel comune;
  • avere depositi o altre risorse mobiliari complessivamente possedute dall'intero nucleo familiare, alla data del 31/12/2020, inferiore a €. 10.000,00
  • non aver beneficiato, a seguito del bando gennaio 2021, di analogo contributo;
  • avere un reddito medio mensile pro capite uguale o inferiore a €. 515,00 (media matematica tra il reddito mensile nucleo familiare gennaio 2021 + reddito mensile nucleo familiare febbraio 2021 - Canone affitto o mutuo gennaio 2021 - Canone affitto o mutuo febbraio 2021. Il valore così ottenuto sarà diviso per il numero dei componenti del nucleo familiare).
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le domande dovranno essere presentate, da lunedì 19 aprile 2021 e fino alle ore 23.59 di lunedì 3 maggio 2021, con modalità telematica al seguente indirizzo web:

Allegato Locandina bando San Giorgio in Bosco.pdf 137.5 KB
Allegato Bando 19.04.21 San Giorgio in Bosco.pdf 162.59 KB